AVVOCATO MONACO

Sergio Monaco si è laureato in giurisprudenza il 18 giugno del 1971 con voti 110/110 e lode con tesi in procedura penale.
Dal 25 luglio del 1974 è iscritto all’albo degli Avvocati di Palermo e dal 19 settembre 1989 a quello dei patrocinatori innanzi alla Suprema Corte di Cassazione.
procedimenti penali, reati penali, diritto penale tributario

LO STAFF

Si è sempre occupato di difese in procedimenti penali aventi ad oggetto tutte le tipologie di reati e, in particolare, in materia di pubblica amministrazione, di diritto penale tributario e commerciale, di ambiente e di edilizia e delitti contro la persona. Ha partecipato a tutti i più importanti processi penali celebrati presso il distretto della Corte di Appello di Palermo maturando una esperienza considerevole atteso che, negli anni 1986-2008, i Tribunali del Distretto e la medesima Corte di Appello si sono occupati di delicati e complessi procedimenti aventi ad oggetto reati contro la pubblica amministrazione, contro la persona e la criminalità organizzata.


È stato relatore in diversi convegni organizzati da Associazioni aventi ad oggetto la responsabilità medica.

Si è occupato di numerosi procedimenti per l’applicazione delle misure di prevenzione personali e patrimoniali nei confronti di imprenditori siciliani.
studio avvocati, difesa patrimoniale
Avv. Chiara Monaco
assistenza legale, difesa processuale
Avv. Mario Monaco
E-mail: mariomonacoavvocato@gmail.com
diritto amministrativo, diritto penale
Avv. Michele de Stefani
diritto penale societario, diritto penale tributario
Avv. Gabriele Vancheri
Share by: